IL PROSSIMO CONTINENTE - LA PROSSIMA RAZZA KORADI

Iperborea: il continente “perduto” intorno al polo nord che appare in storie e antiche mappe, è esistito. Indizi storici rivelano il mistero. Conosciuto come il "Giardino di Apollo", è stato abitato da un'antica civiltà. Situata al polo nord, la gente della sua civiltà sarebbe stata molto longeva, intelligente e avanzata. Tuttavia, "qualcosa" è successo, sono improvvisamente scomparsi? quindi Hyperborea è stata "cancellata" dalla storia?

Appare nella mitologia greca, ed descritta da storici e filosofi classici, come Erodoto ed Esiodo. Questo mitico posto, era abitato da giganti, figli del dio Bóreas, ed era un posto fantastico, dove il sole splendeva ventiquattro ore al giorno. Questa qualità solare si osserva nella durata dei giorni nell'Artico, con il fenomeno del Sole di mezzanotte o del giorno polare.

All’inizio era un grande continente a forma di ferro di cavallo intorno all’attuale polo nord, alla fine di quel periodo storico, è stato descritto come un insieme di quattro isole che circondavano il monte Merú. Lo storico Erodoto scrisse degli iperboreani nel 450 a.C.. Disse che erano persone molto influenti che commerciavano con tutta l'Europa, viaggiando fino l'isola di Delos in Grecia. Il poeta Pindaro, ha parlato della qualità di lunga durata di vita della salute eccezionale di questa civiltà mitica, suggerendo persino che erano immortali.

Altri autori hanno affermato che erano molto avanzati e pacifici (non avevano conflitti o guerre). Questi misteriosi esseri avrebbero costruito l'arcano tempio di Apollo a Delfi, in Grecia. In effetti, Apollo sarebbe nato a Hyperborea e infatti la terra fu chiamata il "giardino di Apollo". Questo continente perduto è anche descritto dallo storico greco del I secolo a.C. Diodoro Siculo, che scrisse che i suoi coloni, mandarono offerte sacre ai Greci.

Questa terra leggendaria è stata considerata una parte della Scandinavia. Questo ha senso, perché una leggenda menziona che Ercole, in Hyperborea, cacciava il cervo con le corna d'oro della dea Artemide. La femmina di cervo dalle corna si trova sulla penisola scandinava (una specie unica).

La Siberia condivide una storia simile di civiltà relativamente avanzate nella tecnologia. Nei reperti archeologici degli Urali, si notano molte opere di metallurgia del rame e del bronzo. Tuttavia, si deve tener conto del fatto che Hyperborea nei suoi tempi finali, sarebbe formata da quattro isole, non sarebbe sulla terraferma come la Siberia (comunque riceve queste influenze).

L'antico testo irlandese, il Libro delle Invasioni, racconta di una spedizione nelle misteriose isole settentrionali. Da lì avrebbero acquisito molte conoscenze occulte, come il druidismo magico.

Le antiche storie babilonesi parlano di grandi saggi che vivevano nell'estremo nord.

Anche antichi testi vedici indiani raccontano di una cultura simile nelle affascinanti isole di Jambudvipa.

Ci sono molti altri indizi di questa terra mitica in testi e mappe antiche, continente della seconda Razza Radice sul Pianeta Terra, governata dal Secondo Logos, il Dio Mercurio.

Tutto ciò ci ricorda queste terre del polo nord che insieme con quelle del polo sud si uniranno per formare il prossimo futuro continente che servirà di scenario alla futura Età d’Oro, la sesta razza radice che insegna l’ermetismo, la Razza Koradi.

Nuova Accademia Gnostica S.A.W. di Firenze

 

(Mappa del Polo Nord realizzata dal geografo Gerardus Mercator)




Share:

0 commenti